• studio commercialisti
  • revisori contabili lucca
  • consulenza societaria lucca

Commercialisti e revisori contabili

Studio Associato Andreucci

Lo Studio Associato Andreucci è composto da uno staff di commercialisti e ragionieri che operano sotto l'attenta supervisione e direttive dei titolari Rag. Nicola Andreucci e Dott. Alessandro Andreucci.

 

La mission dello Studio è quella di offrire consulenze societarie specialistiche con credibilità e trasparenza per fornire al cliente un'assistenza solida e maggiore tutela in ogni ambito della pratica finanziaria e tributistica.

studio revisori contabili lucca

Rag. Nicola Andreucci

Nicola Andreucci è nato a Lucca il 14 luglio 1960, e si è diplomato presso l'I.T.C. "Francesco Carrara" nel 1978.

Nella sessione 1986 ha superato l'Esame di Stato per l'esercizio della professione di Ragioniere, iscrivendosi al Collegio Provinciale dei Ragionieri per la circoscrizione del Tribunale di Lucca al n°194 anno 1986. È altresì iscritto, quale revisore contabile, nel Registro Revisori con decorrenza dall'anno 1995, nonchè nell'albo dei C.T.U. del Tribunale Civile e Penale di Lucca, per le materie contabili, con delibera 9 settembre 1994.

Attualmente riveste la carica di Curatore fallimentare in numerose procedure fallimentari affidategli dal Tribunale di Lucca. In ambito professionale, oltre ad occuparsi delle varie attività di consulenza prestata dallo Studio, si occupa in maniera specifica di assistenza alla presentazione di istanze di concordato preventivo e fallimento, nonchè della predisposizione di piani di consolidamento e ripianamento di situazioni debitorie.

Dott. Alessandro Andreucci

Alessandro Andreucci è nato a Lucca il 9 ottobre 1968, e si è laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Pisa, in data 16 dicembre 1992, discutendo con il Prof. Alessandro Cerrai una tesi di diritto Commerciale dal titolo "Scioglimento, liquidazione ed estinzione delle società di capitali". Nella prima sessione relativa all’anno 1993 ha superato l’Esame di Stato per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista, iscrivendosi poi all’Ordine dei Dottori Commercialisti per la Circoscrizione del Tribunale di Lucca, con anzianità 2 febbraio 1994. È altresì iscritto al Registro dei Revisori Contabili al n° 85400, con pubblicazione sulla G.U. del 28 settembre 1999. Dal 1996 ricopre, presso la facoltà di Economia e Commercio di Pisa la qualifica di cultore della materia di Diritto Commerciale.

A partire dall'aprile 1997 ricopre inoltre incarichi da parte del Tribunale di Lucca come Curatore fallimentare in varie procedure. Nell'ambito professionale, oltre alle attività di consulenza generalmente prestata dallo Studio, si occupa specificatamente delle aree relative al contenzioso tributario, agli enti non commerciali ed ai problemi giuridici e fiscali delle transazioni via internet.

STUDIO ASSOCIATO ANDREUCCI | 48, Via Poggio - 55100 Lucca (LU) - Italia | P.I. 01594390468 | Tel. +39 0583 418646 | Fax. +39 0583 419789 | info@studioandreucci.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy